The Bear, Matty Matheson ha pubblicato online un libro di ricette. Ed è gratis

The Bear, Matty Matheson ha pubblicato online un libro di ricette. Ed è gratis


Forse non tutti lo sanno ma Matty Matheson, l’attore che nella popolare serie The Bear interpreta Neil Fak, amico di infanzia di Carmy Berzatto e tuttofare nel suo ristorante, è in realtà un vero e proprio chef: originario del Canada, negli ultimi anni ha aperto diversi ristoranti nell’area di Toronto (l’ultimo dei quali, aperto nell’aprile 2022, si chiama Rizzo’s House of Parm, d’ispirazione italiana) e nel frattempo si è fatto conoscere come creator online di contenuti legati al cibo. Proprio per ribadire questa sua vocazione personale, nelle ultime ore lo chef e attore ha diffuso online un libro di ricette che si può scaricare gratuitamente tramite WeTransfer. S’intitola Cookin’ Somethin’ for College.

Come si può comprendere dal titolo, si tratta di un breve volume composto da 12 ricette molto semplici che sono rivolto agli studenti universitari e, in generale, ai giovani della generazione Z: si va dal breakfast sandwich perfetto ai noodles istantanei con burro d’arachidi e uova fritte all’olio di sesamo, senza dimenticare dolci come il pudding di pane con cioccolato alla nocciola o i brownie al cioccolato e menta. “Il college è un momento di formazione, forse il più importante della tua vita. Puoi reinventarti completamente ed essere chi vuoi veramente”, scrive Matheson nell’introduzione al libro: “Prendi me, ero un ragazzino punk che andava malissimo a scuola, poi sono andato a scuola di cucina, ho trovato quello che realmente mi piaceva e ora sono uno chef”.

L’obiettivo è proprio quello di fornire delle ricette semplici e golose indirizzate a persone giovani che “stanno cercando la loro strada” e quindi magari non devono troppo scervellarsi su cosa prepararsi pasto dopo pasto. Matty Matheson è del resto anche autore di due libri di cucina, Matty Matheson: A Cookbook e Home Style Cookery, finiti tra i bestseller della classifica sul New York Times. Questo suo ultimo ricettario per studenti, invece, è pensato per accompagnare la sua nuova serie su YouTube Cookin’ Somethin’, in cui dimostrerà come preparare alcuni dei piatti consigliati. Presto, invece, tornerà sul set della terza stagione di The Bear, di cui è anche produttore esecutivo.



Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2023-10-30 09:10:59 ,

Previous E’ morta Shani Louk, la 22enne rapita da Hamas al rave Nova Festival. Vani gli appelli della famiglia al governo tedesco

Leave Your Comment